Altrapsicologia in ENPAP – Programma e Valori

Elezioni ENPAP

Punti e Valori del Programma di AltraPsicologia

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA

VISION.
In ENPAP gli psicologi costruiscono le proprie tutele e si prendono cura dei momenti importanti della vita: lavoro, pensione, famiglia, malattia. Affermiamo la centralità della persona e della comunità professionale, e lo spirito di servizio agli psicologi e alle loro famiglie per tutto l’arco di vita.

ETICA.
Onestà, trasparenza e responsabilità sembrano cose scontate. Ma non lo sono. Per noi sono valori che si traducono in principi gestionali: processi regolamentati e tracciabili, rigore e appropriatezza della spesa, gestione del conflitto di interessi. Soprattutto trasparenza: informazioni chiare, complete e pubbliche.

PERSONE.
Governare ENPAP non è facile. Servono persone che abbiano dimostrato interesse, onestà, competenza specifica nella previdenza, vision e impegno costante. Serve inoltre una solida cultura di gruppo, costruita e condivisa da una squadra di candidati che esprima una storia e un disegno comune. Occorre un’amministrazione che dia garanzie per i soldi e il futuro di tutti gli psicologi. Senza quella cultura e quelle persone si tornerebbe all’improvvisazione e all’irresponsabilità a tutti tristemente note.

PREVIDENZA.
Il primo compito dell’ENPAP. La pensione si costruisce con buoni versamenti, a cui vanno aggiunti buoni rendimenti. Vogliamo agire su queste due leve per dare una pensione vera, adeguata e sostenibile. Prevediamo un sistema di contributi più semplice, incentivi a chi versa contributi aggiuntivi, riduzione di sanzioni e interessi per facilitare la regolarità.

WELFARE.
ENPAP può facilitare la vita personale e familiare, per aiutare a vivere e lavorare meglio. Le tutele per gli psicologi vengono finanziate dalla solidarietà di tutti. All’ENPAP il compito di utilizzarle al meglio per un’assistenza davvero appropriata ai bisogni.

PROFESSIONE.
I contributi per la pensione vengono dal lavoro. Per questo siamo per un ENPAP che sostenga la professione con servizi, formazione, analisi del mercato. Il sostegno al reddito è la base di qualunque progetto pensionistico.

SERVIZI.
Crediamo nelle istituzioni al servizio degli psicologi e in ENPAP lo abbiamo dimostrato. Continueremo sulla strada di un totale orientamento agli iscritti, erogando servizi utili alla comunità professionale in modo sempre più efficiente, con tempi brevi e certi.

Ti potrebbe interessare

Nessun commento ancora

Lascia un commento

X