Design Thinking Lab | 6-7 ottobre a Torino

Il Design Thinking Lab è un laboratorio esprenziale che svolgo a Torino per la prima volta sulle metodologie del Design Thinking.

Se svolgi una professione dove ti servono tecniche e tool per il lavoro in gruppo e individuale, se nella tua professione hai necessità di acquisire strumenti e tecniche per lo sviluppo di nuove idee, per migliorare il lavoro in gruppo, per generare maggior collaborazione, il Design Thinking Lab può darti molti spunti.

Il Design Thinking si compone di un ambito davvero molto amplio di metodi, tecniche, tools, con un’altrettanta amplia possibilità di utilizzo e di “messa a terra” nella pragmatica dei contesti che un professionista per lavoro frequenta. Offre quindi una grande molteplicità di spunti e possibilità di utilizzo professionale.

A CHI PUO' INTERESSARE IN DESIGN THINKING LAB?

Ai professionisti in genere, agli psicologi, ai formatori, agli educatori, ed a tutte quelle figure e professioni che hanno necessità di acquisire strumenti di lavoro in gruppo

Il Design hinking Lab, mette insieme varie attività, che hanno tutte l’obiettivo di mettere in grado di maneggiare al meglio le metodologie del DT.

GLI OBIETTIVI DEL DESIGN THINKING LAB

Ti riassumo gli obiettivi:

  1.  comprendere la logica che sta dietro ad ogni tools di Design Thinking (sono davvero tanti quelli che in questi anni ho raccolto, catalogato, e messo in pratica). Pur avendo, ciascun strumento, un suo elettivo ambito e modo di utilizzo, una volta che si è compresa la logica del Design Thinking stesso, diventa semplice approcciarsi ad ogni strumento di questo tipo, diventa semplice scomporli e ricomporli in modo che rispondano al meglio alle necessità del professionista, diventa semplice costruirsi i propri. Questo in sostanza è il vero obbiettivo di questo laboratorio: padroneggiare ed avere tutta la confidenza necessaria per orientarsi nel vasto mondo del DT

  2. Apprendere, utilizzandoli nel Lab alcuni di questi strumenti per poterli poi saper utilizzare in autonomia secondo le proprie necessità.

QUANDO (per il training)

venerdì 6 ottobre dalle 10 alle 18 a Torino

sabato 7 ottobre, dalle 10 alle 18 a Torino

COSA ACQUISTI CON IL DESIGN THINKING LAB

Il Design Thinking Lab, si compone di quindi di:

- 2 giorni di workshop full Immersion (16 ore in tutto) per un massimo di 15 iscritti per poter massimizzare l’apprendimento esponenziale e cooperativo

- Materiale di lettura sul DT (una tesi di laurea che riassume un pò di storia, 2 pdf che 

- Ebook con 10 tools con spiegate passo passo le modalità di utilizzo (alcune di queste le utilizzeremo nel lab)

- Iscrizione ad un gruppo FB ad hoc dove vengono diffusi altri materiale sul DT e dove creare un’ulteriore ambiente di apprendimento e di legami professionali 

- 1 ora di coaching individuale con me, di persona o tramite skype o telefono in caso di necessità di supporto per un proprio progetto.

 

COME ISCRIVERTI

Iscrizioni entro il 16 luglio: per iscriverti alla tariffa agevolata, entro il 16 luglio, effettua un bonifico di 219 euro (180 euro più iva) con questi dati:

IBAN - IT12 R030 6901 0001 0000 0077 599

Causale - Corso Design Thinking

Ti ricordo che tutte le spese di formazione sono interamente detraibili per il libero professionista.

Iscrizioni dopo il 16 luglio: dal 16 luglio in poi, il costo, sarà di 280 (iva inclusa) per l'intero pacchetto.

Per altre informazioni, scrivimi: info (et) alessandrolombardo.org

Ti potrebbe interessare

Nessun commento ancora

Lascia un commento

X