CHI SONO

H_sabato2_022

Da dove arrivo?
Arrivo da lontano. Sono figlio di IMMIGRATI SICILIANI, arrivati a Torino negli anni ‘50. Riesi e Mistretta sono i miei luoghi di origine.
Arrivo quindi da gente che ha lasciato la sua terra per cercane un'altra per costruire il proprio futuro. Qui a Torino, hanno vissuto il resto della loro vita.

Chi sarò in futuro?

Sono sposato con Claudia e padre di due piccole bimbe di 6 mesi, Sole e Maya. Sarò il loro padre ed il compagno di mia moglie. Il mio compito è accompagnarle per un pezzo di strada. Il resto, del mio futuro, non lo so.

Cosa mi appassiona?

Tante cose. Tantissime cose. Sono curioso per natura. Ma ne dico una: Sono un appassionato di Rugby, un vero sport di squadra. Farei pazzie per potervi giocare

Che lavoro faccio?

Di mestiere faccio lo Psicologo del lavoro e lo Psicoterapeuta. 
Ho lavorato per grandi e piccole aziende italiane e multinazionali, profit e no profit, per progetti di sviluppo e cambiamento organizzativo.

Gestisco un Centro Clinico a Torino dedicato alle famiglie e alle coppie in difficoltà.
Faccio parte dell’associazione AltraPsicologia, di cui sono componente del direttivo nazionale da marzo 2013.

Da febbraio 2014 sono Presidente dell’Ordine Psicologi Piemonte.

Di cosa mi sono occupato in questi anni?

In questi ultimi anni mi sono occupato di politiche sanitarie, di welfare, di progetti di imprenditorialità e di Innovazione culturale e sociale.
Da Giugno 2015 sono il responsabile sanità dei Moderati, la lista civica con la quale mi presento alle elezioni del 5 giugno per Torino.

X