Festival Psicologia Torino | Quante Storie | 7-9 aprile 2017

Torino capitale della psicologia 

Al via la terza edizione del Festival internazionale della Psicologia

(7 /9 aprile 2017)

QUANTE STORIE!

Su questa affermazione si confronteranno i tanti ospiti della rassegna fra cui Moni Ovadia, Pupi Avati, Luigi Cancrini, David Le Breton, Giuseppe Culicchia, Stefania Belmondo, Domenico Iannaccone, Paolo Giordano, Fabio Veglia.

Dopo il successo delle due passate edizioni torna a Torino il Festival internazionale della psicologia che si svolgerà in varie location del capoluogo subalpino dal 7 al 9 aprile. 

 

Quante storie: una frase dai molteplici sensi che sarà lo spunto per i tanti ospiti che animeranno la manifestazione organizzata dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte. Quest’anno infatti si parlerà di storie. Piccole e grandi, dei modi in cui ci cambiano, dei modi in cui il raccontarle e il raccontarci ci fa percepire dagli altri e conoscere meglio noi stessi.

Un festival multidisciplinare che avrà, per 3 giorni, come protagonisti: psicologi, studiosi, scrittori, giornalisti, sportivi, registi, attori, artisti, docenti universitari e creativi e che propone una formula innovativa che lo rende unico nel panorama culturale nazionale: analisi e terapia sul palco. Infatti la maggior parte degli ospiti dialogherà, durante gli appuntamenti che compongono il calendario, con psicologi professionisti.

Moni Ovadia, Pupi Avati, Luigi Cancrini, David Le Breton, Giuseppe Culicchia, Stefania Belmondo, Domenico Iannaccone, sono solo alcuni degli ospiti attesi a Torino per “raccontare” le proprie storie.

Un festival all’insegna dell’apertura e dell’inclusione a 360 gradi destinato a un pubblico ampio ed eterogeneo; il tema 2017, infatti, sarà messo in relazione con gli “ingredienti” della vita di tutti i giorni: la relazione genitori/figli, l’arte, lo sport, la cultura.

PIEMONTE INTREATMENT. 

Il 2017 porta con sé un’altra importante novità: il festival da Torino invaderà tutto il Piemonte con il suo sperimentato format di successo Piemonte In Treatment. Laboratori condotti da psicologi professionisti che si svolgeranno dal 31 marzo  al 6 aprile in città e piccoli centri del territorio regionale allungando ulteriormente il calendario già ricco della manifestazione e consentendo al pubblico di diventare davvero protagonista entrando in contatto diretto con l’affascinante mondo della psicologia.

 

Il festival è organizzato dall'Ordine degli Psicologi del Piemonte con il patrocinio e la partnership della Città Metropolitana di Torino, della Città di Torino, e il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino.

 
Il Festival della Psicologia è on line su Facebook su Twitter e su

http://psicologiafestival.it

Pagina Facebook

Ti potrebbe interessare

1 Risposta

  1. Mi può interessare l'evento gradirei informazioni in merito per una eventuale partecipazione. grazie

Lascia un commento

X