Torino – Momenti di Felicità 2015: il primo Festival della Psicologia en plein air

logoverticaleMomenti di Felicità 2015 è il primo Festival della Psicologia en plein air. Il 27 e 28 giugno Torino ospiterà momenti di incontri e scambi liberi sul tema del benessere individuale e collettivo, in una piazza aperta a tutta la cittadinanza.

Per questa edizione 2015, il tema scelto è quello della Felicità. Tema ambizioso su cui far dialogare psicologi, sociologi, giornalisti, economisti e creativi, con l’obiettivo di trasformare Torino, per due giorni, in una piccola capitale della felicità sempre più viva e in movimento, capace di far star bene chi ci abita.

La psicologia si apre così a un pubblico più ampio, curioso di conoscere e approfondire tematiche psicologiche ma non solo. Il dibattito sarà aperto agli adulti, ma avrà un occhio di riguardo anche per i più piccoli, per i quali sono previste attività e piccoli laboratori a tema, dove la creatività e i colori saranno i protagonisti.

 

IL FESTIVAL E LA PSICOLOGIA

L'Ordine degli Psicologi del Piemonte si propone, con il Festival della Felicità 2015, di diffondere la cultura psicologica e di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche inerenti il benessere, individuale e sociale, in modo fresco e innovativo, attraverso appuntamenti e incontri di interesse pubblico e in collaborazione con diversi attori presenti sul territorio. 


L'intento quindi, attraverso questa manifestazione, è quello di avvicinare i temi della psicologia alla gente e la gente alla psicologia.

La psicologia può offrire un importante contributo al miglioramento della salute delle persone e delle loro relazioni, alla crescita individuale, di coppia, famigliare, sociale e in generale al viver bene. Per scoprire qualcosa di più di noi stessi e del mondo in cui viviamo.

Maggiori informazioni su: www.psicologiaonair.it

Ti potrebbe interessare

Nessun commento ancora

Lascia un commento

X